Foto di Federica Testani CC by-nc-nd
Bologna, 24 feb. – Arriva il nuovo Isee e il Comune di Bologna lo vuole applicare il più presto possibile. Sarà il 30 di aprile la scadenza di presentazione del nuovo indicatore della situazione economica equivalente.
Palazzo d’Accursio fa sapere che, in questi giorni, ha inviato la comunicazione alle famiglie.
Il nuovo indicatore servirà ad calcolo delle tariffe dei servizi educativi e scolastici per il 2015-2016. Fino al termine dell’anno scolastico 2014-2015 resta valido l’Isee già presentato, e quindi restano valide le tariffe vigenti.
Per il calcolo dell’Isee è possibile rivolgersi gratuitamente ai Caf, che provvederanno a informare le famiglie sulla documentazione necessaria per la compilazione della Dsu (Dichiarazione Sostitutiva Unica). Secondo la nuova normativa, fa sapere il Comune, l’attestazione Isee non sarà più rilasciata in sede di compilazione, ma verrà resa disponibile entro 10 giorni lavorativi dalla data di presentazione della Dsu, in quanto il calcolo sarà effettuato direttamente dall’Inps sulla base dei dati dichiarati e di altri dati acquisiti dagli archivi dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps.
Una volta ottenuto, l’Isee può essere presentato online al Comune collegandosi al sito web http://scuola.comune.bologna.it.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…