Categories: News

“Saremo terremotati per sempre”: Fragil Vida live a Maps

29 apr. – “Eravamo proprio sull’epicentro“: sì, l’ultimo disco dei Fragil Vida ha anche a che fare con le scosse sismiche di quasi due anni fa, anche se non sembrerebbe, quanto meno dal titolo. La chiacchierata con i due membri della band che ci sono venuti a trovare prima del concerto al Barazzo Live del 16 aprile, David Merighi e Gianluca Galletti, in effetti è partita proprio da Papà ha detto che la vostra musica è schifosa. Così è intitolata l’ultima fatica della band che mischia musica e teatro e la scelta, ben spiegata nella prima parte dell’intervista qua sotto, denota ancora una volta lo spirito dei musicisti che abbiamo imparato a conoscere tempo fa, anche grazie a un altro showcase ospitato a Maps.

Ma il terremoto ha influito sul disco, sulle canzoni che lo compongono e sullo spirito: “Doveva uscire nei primi mesi del 2013, e invece è stato pubblicato un anno dopo”, ci hanno detto i nostri ospiti, che però non hanno voluto minimamente “affiliarsi” a certi sentimenti un po’ stereotipati che ruotano da sempre intorno al grave evento di due anni fa. “Saremo terremotati per sempre”, hanno detto i nostri ospiti, ma “andiamo avanti”, con uno spirito e un approccio alla musica (e probabilmente alla vita) davvero unico e brillante.

Il gruppo, che unisce musica e teatro in performance uniche nel loro genere, ha sfornato un disco molto più potente di prima, che è stato accolto diversamente a seconda di chi l’ha ascoltato. Nonostante sia un disco più diretto negli intenti, almeno, chi segue la band da tempo è rimasto spiazzato dalle nuove canzoni. Altri, invece, hanno apprezzato la vena rock più marcata dell’album uscito ai primi di marzo per La Fabbrica. Godetevi quindi l’intervista e le due canzoni: una ha a che fare con Vittorio Arrigoni, la cui notizia della scomparsa è arrivata proprio nel giorno di un live della band in città.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

2 ore ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

6 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

20 ore ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Nuova tassa OTTOBRE | Italiani costretti a sborsare più di 400€, zero sconti e niente rate

Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…

2 giorni ago