Regionali. I grillini, ancora in attesa, attaccano il Pd: “Campioni di poltronismo”
L’europarlamentare Affronte spara a zero: Poltronismo. Tra 2/3 settimane si terranno le selezioni via web dei candidati m5s. Defranceschi vorrebbe correre

Bologna, 28 ago. – Stefano Bonaccini e Matteo Richetti? “Due campioni del poltronismo” tuona da Strasburgo l’europarlamentare del movimento 5 stelle Marco Affronte. I grillini sono in attesa di sapere dallo staff di Beppe Grillo quando si terranno, via web, le selezioni del loro candidato alla guida di viale Aldo Moro. E nel frattempo attaccano ad alzo zero gli avversari.
intemerata pentastellataDaniele Manca
“Non voglio né sbilanciarmi né tirare la volata a nessuno- dice Affronte- però ho una grandissima stima per Defranceschi. Ho visto come ha lavorato”. “Se il suo nome ci sarà tra i candidati io sarò contento” conclude l’europarlamentare.
Resta da vedere se lo staff di Grillo, e i suoi fedelissimi bolognesi, vedranno di buon occhio la ricandidatura del consigliere regionale uscente dopo le tensioni del passato. In particolare sulla testa del consigliere regionale pende ancora la spada di Damocle dell’inchiesta della Procura di Bologna per peculato rispetto all’uso dei soldi dei gruppi consiliari. Nel giro di due o tre settimane, lo staff di Grillo comunicherà le date per la selezione via web delle candidature. Dovrebbe trattarsi di una votazione su due livelli. In un primo momento gli iscritti emiliano romagnoli al blog sceglieranno i propri rappresentanti nei listini provinciali (i residenti nel Bolognese i bolognesi, quelli nel Modenese i modenesi, e via dicendo per tutte e nove le province emiliano romagnole). In seguito, tra i candidati più votati, gli iscritti al blog residenti in regione sceglieranno il candidato presidente.