Volantini di hobo per il no al referendum
Bologna,31 ott -Gli attivisti del collettivo Hobo hanno tappezzato il circolo del Pd “Andrea Costa” di manifesti e scritte per il No al referendum costituzionale. “Al Pd diciamo no. No al governo Renzi, no all’arroganza del potere, no al regime del partito della nazione”.
La contestazione arriva a poche ore di distanza da un dibattito sulla riforma previsto proprio nel circolo preso come bersaglio dal collettivo. Ospiti il segretario Francesco Critelli e il professore di diritto costituzionale Luca Mezzetti.
“Oltre al segretario pidista bolognese Critelli – così si legge in un post su Facebook di Hobo – interviene Mezzetti, tra i primi firmatari dell’appello di regime per il sì firmato dai baroni universitari a sostegno del ducetto Renzi. Ma non basta: Mezzetti è indagato per i concorsi truccati negli atenei italiani, è uno dei feudatari dell’accademia che si spartiscono potere, soldi e posti alla faccia di studenti e precari. Ecco cosa cambia con la riforma costituzionale: niente. Questa è la verità: il sì è per la conservazione delle caste e dei rapporti di potere consolidati, politici, economici e sociali. Chi è stufo di subirli è per il no”.
“Il Pd di Bologna non si lascerà intimorire da questo atto vile- dichiarano i dem- continuiamo il nostro lavoro all’insegna del confronto e del rispetto di tutti, che resta la cifra del nostro essere democratici”. Il circolo Andrea Costa è stato ripulito ed è stato confermato il dibattito serale. Il coordinatore del comitato per il Sì Michele Migliori
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…