Rai mi spiace ma stai per fare un flop tremendo | La soffiata arriva in diretta e tutti hanno sentito: Gerry Scotti se la ride

Rai

Rai - fonte pexels - radiocittadelcapo.it

Questa volta per la Rai si rischia veramente grosso. Dopo le vittorie di Gerry Scotti, si sta per giocare col fuoco con questo show.

Ormai, in questi giorni, non si fa altro che pensare alle sfide di ascolti tra Rai e Mediaset. In modo particolare, due sono le trasmissioni che stanno tenendo testa l’una all’altra sul fronte dello share: “Affari Tuoi” con Stefano De Martino su Rai 1 e “La Ruota della Fortuna” con Gerry Scotti su Canale 5.

Il gioco, portato al successo negli anni ’90 da Mike Bongiorno, è stato riproposto con grande clamore da Gerry Scotti dallo scorso mese di luglio. Al suo fianco, la showgirl friulana Samira Lui, tanto amata dal pubblico. Anche se di poco, Gerry Scotti riesce quasi sempre ad avere la meglio sul competitor.

Un’altra sfida vinta da Mediaset, almeno per ora, è quella del sabato sera: “Tú Sí Que Vales”, con Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli e i tre conduttori Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni, riesce ad avere la meglio su “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci.

Anche qui si parla di una manciata di punti di share e di telespettatori. Va comunque detto che, sulle reti Mediaset, questi programmi funzionano e riescono ad avere un bacino di pubblico sempre più vasto.

Scontri a colpi di share

C’era chi temeva che alcune trasmissioni, come La Ruota della Fortuna, non potessero avere grande successo, trattandosi di un gioco di diversi anni fa che poteva ormai risultare stantio e poco originale agli occhi del pubblico.

In realtà, il format è stato rilanciato con grande maestria, anche perché se è vero che la fortuna è al centro del gioco è altrettanto vero che servono logica, concentrazione e sangue freddo di fronte a un tabellone in cui le lettere possono facilmente confondere. Giocare dal vivo, infatti, è molto diverso: da casa sembra sempre tutto più semplice. Ma perché, in questo momento, Gerry Scotti potrebbe “ridersela” dinanzi a un flop annunciato in casa Rai?

Iva Zanicchi in tv
Iva Zanicchi in tv – foto Screenshot Mediaset Infinity – radiocittadelcapo.it

Flop tremendo in casa Rai?

Sappiamo bene che, nell’intervista rilasciata da Iva Zanicchi a “Belve” con Francesca Fagnani, la cantante ha fatto notare che il ritorno di Ok, il prezzo è giusto! storica trasmissione da lei condotta negli anni ’90 su Rete 4 tornerà molto probabilmente in Rai. Come sembra capire, non sarà lei alla conduzione. Questo l’ha portata a dichiarare che, senza di lei alla guida, si assisterà con tutta probabilità a un flop tremendo.

Ecco perché Gerry Scotti potrebbe ridersela: di fronte a programmi storici tornati alla ribalta con risultati altalenanti, lui può ritenersi estremamente soddisfatto del successo portato avanti da La Ruota della Fortuna.