18 sett. – Si chiama Italia Viva il nuovo partito di Matteo Renzi. E i renziani si ritroveranno lunedì a Ferrara per il loro primo appuntamento pubblico post scissione. Ci saranno i big della nuova formazione politica: Maria Elena Boschi, Luigi Marattin e Ettore Rosato. “Sarà divertente e femminista, voglio attirare i giovani e chi ancora vuole credere nella politica”, ha detto Renzi riferendosi alla sua nuova creatura politica. Che futuro ha Italia Viva? Cosa succederà al Pd? In “Radio Espresso” ne abbiamo parlato con la cronista del Manifesto Daniela Preziosi e con Eric Zaghini, ferrarese, ex sindaco ed ex dirigente del Pd locale, ora transitato proprio in Italia Viva.
Poi il lavoro, con la storia della Moreali Ingranaggi di Reggio Emilia, con gli operai che saranno pagati per 40 ore a fronte di sole 33 lavorate. A raccontarcelo il sindacalista Fiom-Cgil Ciro D’Alessio.
Infine la settimana europea della mobilità con Francesco Baroncini, direttore della Fiab, la Federazione italiana ambiente e bicicletta.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…