La seconda stagione della trasmissione prodotta in collaborazione con Una foto diversa della Prima repubblica. Ogni giorno e con l’Istituto Carlo Cattaneo è dedicata alle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. In questa puntata focus sulle elezioni europee del 1994.
Le Europee del 1994 arrivarono dopo le elezioni politiche in Italia, un momento di passaggio fondamentale tra la Prima e la Seconda repubblica. Dopo la vittoria alle politiche Berlusconi incassò un successo nettissimo al voto europeo.
In studio il direttore di Radio Città del Capo Riccardo Tagliati, il Luminoso segretario di UfddPr.Og, il professor Marco Valbruzzi dell’Istituto Cattaneo e il cantante-militante comunista Max Collini. In registrata Gianluca Passarello, professore di scienze politiche all’Università Sapienza di Roma e ricercatore dell’istituto Cattaneo.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…