La seconda stagione della trasmissione prodotta in collaborazione con Una foto diversa della Prima repubblica. Ogni giorno e con l’Istituto Carlo Cattaneo è dedicata alle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. In questa puntata focus sulle elezioni europee del 1989.
Le Europee del 1989 arrivarono nell’anno della svolta della Bolognina e dalla caduta del muro di Berlino. In Italia fu l’anno delle candidature dei Verdi e della Lega, che in Europa mandò il suo fondatore, Umberto Bossi. Ma i cinque anni della legislatura europea iniziata nel 1989 sono anche quelli del trattato di Maastricht.
In studio Giovanni Stinco, il Luminoso segretario di UfddPr.Og, il professor Marco Valbruzzi dell’Istituto Cattaneo e il cantante-militante comunista Max Collini. Contributi registrati Cecilia Biancalana, ricercatrice all’Università di Losanna all’Istituto di Studi Politici Storici e Internazionali. In trasmissione anche un intervento di Daniele Fisichella, giornalista di origine italiana da tempo residente in Inghilterra.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…