16 feb – Un regalo al nuovo commissario che dopodomani sbarcherà in città: l’accordo tra Comune, Sovrintendenza e Grandi Stazioni per il restyling della stazione. I lavori interesseranno l’installazione, da marzo, delle scale mobili nella zona Ovest e la riqualificazione della sala d’aspetto. La giunta, nella sua ultima riunione, ha dato anche l’ok alla progettazione esecutiva dell’area esterna, che prevede la realizzazione di un parcheggio sotto piazzale Medaglie d’Oro per la sosta breve con interramento di parte di via Petramellara, la possibilità di suddividere il traffico di accesso alla Stazione direttamente al Piazzale Medaglie d’Oro e la costruzione di un passaggio pedonale fra piazza XX Settembre e la stazione sotto al viale Pietramellara.
Il progetto è stato presentato dall’assessore al traffico Simonetta Saliera che ha annunciato anche il via libera ad un primo stralcio del cosiddetto “Nodo di Rastignano”, per una cifra che si aggira sui 21 milioni di euro a carico di Rfi e che faciliterà l’accesso alle piazzole di emergenza della tratta bolognese dell’Alta Velocità Bologna – Firenze.
Ultima consegna al commissario sarà un accordo tra il Comune e le categorie dei taxisti per migliorare il servizio in città. Il 20% delle risorse provenienti dall’assegnazione delle nuove licenze servirà a migliorare le piazzole di sosta e introdurre un collegamento elettronico per lo smistamento delle chiamate alle colonnine.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…