Bologna 21 apr.- Ci sarà la giornata del 25 aprile in via del Pratello ricca di iniziative, musica, proiezioni al Kinodromo, interventi politici sul palco di piazza S. Rocco. E ci saranno tutte le iniziative che precederanno e succederanno al giorno dell’anniversario della Liberazione. E’ un mare di appuntamenti quello che si snoda attorno alla festa della Liberazione al Pratello che è diventato un momento tradizionale ed estremamente popolare in città completamente autofinanziato e autogestito dai cittadini.
In questo contesto sono tante le iniziative che precedono la giornata del 25 e che sono raggruppate in “Andando verso il 25 aprile, il Pratello R’esiste accoglie”. Cliccando qui troverete gli appuntamenti con luoghi e orari e tutte le tappe del percorso: Andando-verso-il-25-aprile-il-Pratello-Resiste-accoglie-…-Settimana-Resistente-1,
Il giorno della Liberazione inizierà alle 10.30 all’angolo ribattezzato “Roberto Mastai”, all’incrocio tra via Pietralata e via del Pratello, con la posa della corona ai Caduti del Pratello. Ci sarà la testimonianza di Gabriella Zocca staffetta partigiana della 63a Brigata Bolero Garibaldi nome di battaglia “La Bolognese”.
Nella strada arriverà anche il corteo che partirà, il 25 aprile alle 10, da piazza dell’Unità promosso dalle realtà antifasciste bolognesi che vogliono attualizzare il concetto di Liberazione. Un corteo che sarà diviso in spezzoni tematici.
La giornata del Pratello sarà raccontata anche dalle postazioni della nostra radio, di Radio Città Fujiko e di Radio Frequenza Appennino.
Radio Città del Capo inizierà col 25 aprile la sua campagna abbonamenti di primavera: #cuoreabussola in primavera con tanta voglia di libertà.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…