Poste Italiane, SCATTA IL MAXI PIANO ASSUNZIONI: 19.000 posti | Chi non si candida ORA resta fuori per anni
Ragazzo stupito che indica il logo di Poste Italiane - (Canva e Facebook) - radiocittadelcapo.it
Finalmente Poste Italiane ha deciso di anticipare i regali di Natale: da qui per candidarsi e tentare di firmare il contratto della vita.
In questo periodo dell’anno sono sempre di più le persone che vanno alla ricerca di occupazioni, affinché i prossimi mesi non siano troppo difficili. In modo particolare, infatti, c’è chi ricerca anche un lavoro stagionale, che sia in un negozio di paese o in un centro commerciale, perché proprio novembre e dicembre si rivelano essere tra i mesi più prolifici dell’anno.
Per quanto riguarda quindi questa opportunità, essa mette nella condizione molte persone, anche alla prima esperienza, di poter guadagnare qualcosa, soprattutto in un periodo segnato dal Black Friday di fine mese fino alle vacanze natalizie, dove sappiamo che è tutto un “mordi e fuggi”.
Infatti, forse non tutti, ma c’è già chi fra poco inizierà ad addentrarsi tra i vari negozi fisici e online per comprare i regali ad amici e parenti, e anche eventuali regali di riserva qualora se ne dovessero ricevere altri in cambio.
Chiaramente, non tutti però vogliono, tra virgolette, accontentarsi di un lavoro stagionale. C’è chi ambisce, ad esempio, a trovare anche un’occupazione più stabile e duratura, soprattutto perché è in possesso di titoli di studio, competenze ed esperienze professionali tali da poter aspirare a qualcosa di più stabile.
I vari concorsi a livello nazionale
Naturalmente, non è sempre così semplice trovare quello che si desidera con uno schiocco di dita. Allo stesso tempo, però, non si può restare fermi ad aspettare che l’occasione scenda dall’alto. C’è infatti chi ambisce sempre a trovare un modo che sia nel mezzo: cercare di cogliere l’occasione giusta, che possa essere compatibile con i propri interessi e il proprio modo di fare. In modo particolare sappiamo bene, infatti, che proprio in questo periodo c’è chi vuole scrutare anche online tutti i bandi messi a disposizione da grandi aziende pubbliche e private, nonché dai vari ministeri, affinché ci si possa preparare al meglio per superare eventuali selezioni.
Sappiamo bene come spesso capiti lo stesso anche per i concorsi destinati al personale scolastico, come insegnanti e DSGA, e anche per i presidi; ma non solo: ad esempio, anche nei concorsi militari per le forze dell’ordine c’è sempre una preparazione da affrontare. Per fortuna, in Italia ci sono sempre più centri che aiutano nella preparazione culturale e anche fisica per i concorsi che richiedono prove impegnative, dove è necessario mettersi al massimo delle proprie forze.

Poste Italiane assume 19.000 persone
Ora però vogliamo parlarvi della grande occasione che Poste Italiane ha riservato a tantissime persone. Infatti, vi è un piano di ben 19.000 posti messo in atto in tutta Italia. Se quindi avete voglia di dare un tocco diverso alla vostra vita e cambiare le vostre abitudini, lavorando in un settore che vi ha sempre affascinato, qui di seguito troverete tutte le indicazioni per potervi candidare.
Come riportato da workisjob.com, Poste Italiane prevede queste nuove assunzioni entro il 2028 grazie al Piano Strategico 2024–2028, per sostenere innovazione e ricambio generazionale. Le selezioni riguarderanno portalettere, addetti allo smistamento, consulenti finanziari e profili digitali e tecnologici. Candidature online sul sito ufficiale Poste Italiane – Lavora con noi.
