Bologna, 5 mar. – Partirà dal porto di Civitavecchia il 21 di aprile, per l’undicesimo anno consecutivo, la crocera letteraria promossa dalla rivista Leggere: tutti, destinazione Barcellona (con tappa intermedia a Porto Torres) dove il 23 di aprile, San Jordi, si festeggia la Giornata Mondiale del Libro nella data simbolica in cui ricorre l’anniversario della morte degli scrittori Miguel de Cervantes e William Shakespeare. Un appuntamento che gli spagnoli amano festeggiare con rose e libri: la tradizione vuole infatti che gli uomini regalino una rosa alle donne e siano contraccambiati con un libro.
Durante il viaggio reading, spettacoli ed eventi vari, come ci ha raccontato la direttrice di Leggere:tutti Annalisa Nicasto.
Nella seconda parte di Plancton, in concomitanza con il convengno web “Consumi in rete, giovani naviganti tra sostanze e dark web” abbiamo parlato con Cecilia Pennati, ricercatrice Codici di utilizzo del web e abitudini di consumo e con Riccardo De Facci, presidente CNCA (coordinamento nazionale comunità di accoglienza) del ruolo del terzo settore.
ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…