Bologna, 21 feb. – Dallo Spazio popolare Neruda di Torino, un luogo occupato dove convivono circa 150 persone, al MamBo di Bologna: Ultrabandiere, un progetto di opere meticce a cura di Guerrilla Spam e Mattia Branca, in collaborazione con Cheap, un lavoro di narrazione partito nel 2017 e che prova a supere il concetto di identità nazionale. Ne abbiamo parlato con il curatore Mattia Branca e con Siaka Dibba uno degli autori delle bandiere
E poi una mostra che arriva per Parma2020, al Palazzo del governatore fino al 3 maggio, si chiama Time Machine. Vedere e sperimentare il tempo, il tentativo di capire come il cinema abbia cambiato negli ultimi 125 anni la nostra percezione del tempo. Ne abbiamo parlato con il curatore, il prof. Antonio Somaini.
E ancora un libro che prova a riflettere sull’attualità delle pratiche non violente. Si chiama Potere forte esce per effequ e ne abbiamo parlato con l’autrice Roberta Cavelli.
E infine con Kepler-452, Nicola Borghesi e Enrico Baraldi, abbiamo raccontato un nuovo progetto che arriva a Radio Città del Capo dentro Vie Festival e che si chiama Daily Kepler, un racconto teatralizzato della cronaca cittadinA che si potrà ascoltare in diretta dalle 18.30 alle 19 all’interno di Plancton, il 21,25,26,27,28 febbraio.
ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…