Plancton, il programma di approfondimento culturale, musica e notizie a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, e il sabato in formato magazine dalle 09.30 alle 10.30 su Radio Città del Capo.
Info: cultura@radiocittadelcapo.it o plancton.cultura@gmail.com
Nella puntata di oggi:
#46. Inaugurazione della stagione autunnale di Xing, venerdì 4 ottobre @LungoReno con la performance del coreografo Marten Spangberg, un’idea di danza capace di eccedere la percezione antropocentrica della vita; a mappare il suono sarà il musicista Matteo Castro. Intervista a Silvia Fati, direttrice di Xing
#Scuola e Cittadinanza. Fratelli d’Italia annuncia contestazioni contro la nuova proposta di legge sulla cittadinanza Ius Culturae. Dall’altra parte chi approfondisce il perchè è importante sostenere questo primo passo. Intervista ad Insaf Dimassi del movimento italiani senza cittadinanza e Sergio Lo giudice preside del liceo Copernico.
#Verso nuove elezioni. Scelta ecologica e nuova consapevolezza tra Partito Democratico e M5S secondo l’assessore ai trasporti per la regione Emilia-Romagna. Intervista a Raffaele Donini
#Le nozze di Figaro. Il 4 ottobre l’Orchestra Senzaspine apre la sua stagione al @TeatroDuse interpretando la nota opera di Wolfgan Amadeus Mozart. Intervista a Giovanni Dispenza, regista e Matteo Parmeggiani direttore d’orchestra.
#Krakatoa. Torna il festival di eruzione sonora, rumore e ritmiche spigolose il 3, 5 e 6 Ottobre al @TPO di via Casarini. Tanti artisti locali, internazionali per promuovere la cultura della musica underground e del do it yourself. Intervista a Flavia Tomasini, del TPO.
ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…