Il podcast della puntata di Piper del 29 ottobre, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.
Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com
****************************************************************************
Nella puntata di oggi abbiamo parlato di:
#Terror Take Away di Alberto Bogo (Italia, 2018). Un’horror comedy italiana distribuita nelle sale con Movieday. Intervista a Alberto Bogo
#La Bandacadabra di Neil Patrick Harris, Il castoro, 2018. Il primo libro di una serie “magica” di Neil Patrick Harris, grande star tv (How I Meet Your Mother) ed esperto illusionista e prestigiatore. Intervista alla traduttrice italiana Maria Laura Capobianco.
#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari). Notizie dal mondo della rete
#Welfare (a cura di Giovanni Stinco e Ambra Notari). La contenzione nei luoghi di cura. Intervista a Giovanna del Giudice, psichiatra e presidente dell’associazione Conferenza Basaglia e membro del comitato nazionale della campagna per l’abolizione della contenzione in psichiatria “e tu slegalo subito”
#Storie del dormiveglia di Luca Magi (Italia, 2018). Il film vincitore dell’ultimo Biografilm Festival arriva nelle sale il 30 ottobre in anteprima al Cinema Antoniano di Bologna e dal 5 novembre in tutta Italia. Una storia che racconta la vita dei senza tetto con un linguaggio poetico e notturno. Intervista a Luca Magi.
ASCOLTA IL PODCAST
ASCOLTA IL DISCO DELLA SETTIMANA
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…