Il podcast della puntata di Piper del 16 maggio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.
Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com
*****************************************
#Pensatevi liberi. Bologna Rock 1979 @MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Project Room. Dal 17 maggio al 29 settembre 2019. Inaugurazione 16 maggio ore 19.30. Mostra dedicata all’evento musicale organizzato da Harpo’s Bazar, che registrò la partecipazione di grupi punk, rock demenziale e new wave, e che radunò più di seimila persone al Palasport di Bologna il 2 aprile 1979. L’esposizione si propone come rilettura storica di un evento percepito come epocale, attraverso immagini, video, LP in vinile, documenti. Intervista a Oderso Rubini, curatore della mostra.
#Polis Festival@Ravenna a cura di ErosAnteros. Torna a Ravenna dal 16 al 26 maggio POLIS:il festival del teatro e della partecipazione, che mette al centro la figura dell’attore per ritrovare nella sua arte il legame indissolubile tra teatro e società. Un festival che attraverso incontri di approfondimento e momenti partecipativi intende favorire il confronto fra generazioni, fra il teatro d’arte popolare e quello di ricerca, all’insegna della contaminazione. Intervista ad Agata Tomsic, curatrice.
#Pensatech, a cura di Damiana Aguiari.
#Chi va a vedere i Backstreet Boys nel 2019? Abbiamo fatto un giro al loro concerto milanese e abbiamo sentito le voci dei presenti. A cura di Chiara Colasanti.
#Leitradio, il cinema alla radio. I film in uscita nel week-end a cura di Alessandro Guatti (ass. culturale Leitmovie)
ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…