Il podcast della puntata di Piper del 15 febbraio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.
Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com
***********************************************
Nella puntata di oggi:
#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari) la rubrica EcoEtico con Valentina Bazzarin. Basi neurobiologiche dell’etica e della morale.
#Pussy Riot. il 15 febbraio all’ Estragon Club arriva il primo concerto italiano del collettivo anti Putin nato nel 2011. Porteranno lo show “Riot Days” in cui raccontano l’esperienza delle carceri e le vicende politiche vissute dal gruppo a seguito dell’irruzione nella chiesa ortodossa Cristo Salvatore (il 21 febbraio 2012).
#When The Rain Stop Fallin’. al Teatro delle Passioni di Modena dal 13 fino al 17 febbraio. Lo spettacolo di Andrew Bovell è un viaggio familiare nelle dinamiche generazionali, dal 1959 a 2039.
#Ipotesi Cinema. Un progetto per portare il cinema a scuola. Il corso di formazione per insegnanti delle scuole di ogni grado (promosso da MIBAC e MIUR) sarà seguito da docenti ed esperti della Cineteca di Bologna, del Museo Nazionale del Cinema di Torino e dell’Università di Napoli Federico II, tra maggio e giugno. A settembre (dal 10-14) la realizzazione pratica di produzioni audiovisive da parte degli iscritti presso la Cineteca. Intervista a Gian Luca Farinelli, Cineteca e Filomena Massari, scuola capofila.
ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…
"Sono tue, te le sei meritate": è fatta, è ufficiale, arriva il Bonus Etico 2025.…