Il podcast della puntata di Piper del 2 Aprile, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.
Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com
******************************************
Nella puntata di oggi:
#Ex Africa, storie e identità di un’arte universale. Questo il titolo della più dell’esposizione sull’arte africana più ampia mai organizzata in Italia, che spazia da testimonianze su culture antiche alla produzione di artisti contemporanei. Attraverso un percorso di 9 sezioni la mostra ripercorre anche i diversi sguardi con cui l’Occidente si è posto dinnanzi all’Africa. La mostra si svolgerà dal 29 marzo all’8 settembre al Museo Civico Archeologico, via dell’Archiginnasio,2, Bologna. Intervista a Gigi Pezzoli, curatore della mostra con lo scomparso Ezio Bassani.
#Pensatech. Oggi parliamo di spyware, cioè software spia. Alcuni hacker avrebbero infettato per mesi centinaia di persone attraverso app malevole caricate sul Play Store di Android, lo store ufficiale di Google. Ne parliamo con Gianni Amato, ricercatore e consulente di sicurezza informatica.
#Italia Italie (a cura di Roberta Cristofori)
#La grande mappa della metropolitana di New York. Al MAMbo dal 1 aprile al 5 maggio la riproduzione in legno scala 1:1 della carrozza di testa della metropolitana di New York disegnata da Emiliano Ponzi, autore del volume “La grande mappa metropolitana di New York”(MoMA-FATATRAC Edizioni,2018): un racconto sulla genesi della mappa disegnata nel 1972 dal designer italiano Massimo Vignelli, che ancora oggi continua ad orientare milioni di viaggiatori. Intervista a Emiliano Ponzi, autore del libro (a cura di Sergio Rotino)
ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…