Il podcast della puntata di Piper del 20 maggio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.
Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com
#I Libri di Paola (a cura di Paola Papetti). I fratelli Michelangelo, Vanni Santoni, Mondadori, 2019.
#Emilia Romagna Festival. Musica live in Emilia Romagna con 41 appuntamenti tra classica, jazz e world music, dal 6 luglio al 7 settembre. Smash the tube-enjoy the music è il titolo di questa nuova stagione fatta di grandi Maestri, multimedialità e nuove interpretazioni: un invito a rompere gli schermi per scoprire la musica al di fuori dello streaming. Gli appuntamenti sono distribuiti tra le province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Modena. Intervista a Massimo Mercelli, direttore artistico ERF
#Pensatech. Coding scratch day. Parliamo di coding educativo, a 12 anni dalla creazione di Scratch in più famoso programma per insegnare coding ai bambini. Con Angela Lomabrdo di Coder Dojo Bologna (che compie 6 anni) e Carmelo Persicce dal MIT di Boston. A cura di Damiana Aguiari.
#Anthropocene. Alla Fondazione MAST una mostra dal 16 maggio al 22 settembre. Si tratta di un lavoro che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta, e lo fa tramite le immagini di Edward Burtynsky, i filmati di Jennifer Baichwal e Nicolas de Pencier e esperienze immersive di realtà aumentata. Il progetto è basato sulla ricerca scientifica del gruppo “Anthropocene Working Group”, che raccoglie prove del passaggio dall’attuale era geologica- l’Olocene, all’Antropocene: una ricerca che vuole dimostrare come l’impatto umano sia la fonte più rilevante dei cambiamenti che avvengono sul pianeta. Intervista a Urs Stahel, curatore della mostra, e Jennifer Baichwal, regista e autrice del documentario.
ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST.
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…
La moneta da 5 euro è finalmente realtà per tutti. Per chi pensava fosse uno…
Purtroppo l'addio alla Carta Dedicata a Te è giunto davvero. Facciamo subito chiarezza e diamo…
Nutella una volta, ora la preferita dagli italiani è solo questa qui: cucchiaio o coltello…
Scordiamoci il solito cambio delle lancette, con l'ora solare di quest'anno, si modifica tutto. Scopriamo…
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…