Il podcast della puntata di Piper del 3 giugno, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.
Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com
*******************************************************
#Biografilm Festival torna a Bologna, dal 7 al 19 Giugno 2019: la rassegna che da 15 anni indaga il cinema biografico e il documentario nelle sue evoluzioni contemporanee in una dimensione internazionale. Quest’anno in cartellone ci saranno 109 film, 73 anteprime nazionali di cui 20 mondiali; 31 paesi di produzione, 150 ospiti e 10 sale cinematografiche. Come sempre la dimensione biografica è al centro della programmazione in cui spiccano il documentario DIEGO MARADONA, di Asif Kapadia, che sarà presente per l’anteprima assoluta. Ci sarà anche l’artista contemporaneo Christo, protagonista del documentario CHRISTO-WALKING ON WATER. Intervista a Andrea Romeo, direttore artistico del Biografilm.
#Museo del basket. Una giuria internazionale ha selezionato le migliori idee per la realizzazione del museo del basket italiano, che sorgerà nel 2020 al PalaDozza. Il museo seguirà un percorso narrativo fatto principalmente di supporti multimediali che stimolino la curiosità dei visitatori verso il mondo della pallacanestro. I vincitori del concorso sono sei giovani neo-laureati e laureandi in ingegneria e architettura. Intervista ai ragazzi che hanno realizzato il progetto e a Matteo Lepore, assessore alla cultura.
ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…