1 apr. – Partita che nel primo tempo offre pochino. Il Bologna inizia di gran carriera con un Diamanti ispirato e un Ramirez un po’ abulico. Il Palermo risponde a tono con le ripartenze. Poca roba.
Di tutt’altra pasta la ripresa: passano cinque minuti e il Bologna è in vantaggio, lancio di Pulzetti per Sorensen che entra in area finta iti passaggio e poi tira nell’angolo spiazzando Viviano. La partita sembra in discesa, ilPalermo sbanda e dopo una decina di minuti Ramirez sradica un pallone dai piedi di Mantovani si invola in area e serve una palla d’oro a Di Vaio che incredibilmente la sbatte addosso a Viviano.
Da li inizia il suicidio rossoblù. Su una punizione buttata in mezzo spizzica Budan e al 26 pareggia. Golletto evitabile, ma evidentemente la partita è girata, così al 36 il patatracBuridano si scontra con Portanova, Gervasoni lascia correre, arriva Hernandez che insacca. Si profila il dramma, il Bologna prepara l’assalto facilitato dall’espulsione di Mantovani ma invece del pareggio – come in occasione della partita col Chievo – arriva il terzo gol siciliano: ancora Portanova disastroso perde palla, scatta il contropiede Hernandez che la mette facile per Ilicic che non sbaglia. Si fa notte, giusto il tempo per vedere un palo di Acquafresca e tutti a casa.
Bologna (3-4-2-1): Gillet, Sorensen, Portanova, Cherubin, Pulzetti (37’ st Gimenez), Taider, Krhin (45’ pt Kone), Morleo, Ramirez, Diamanti, Di Vaio (27’ st Acquafresca). A disp. Agliardi, Loria, Crespo, Rubin).
Allenatore : Stefano Pioli.
Palermo (3-5-2): Viviano, Munoz, Mantovani, Labrin (1’ st Della Rocca), Pisano (22’ pt Milanovic), Migliaccio (16’ st Budan), Donati, Barreto, Aguirregaray, Hernandez, Ilicic. (Tzorvas, Acquah, Vasquez, Zahavi).
Allenatore: Bortolo Mutti.
Arbitro: Gervasoni di Mantova.
Reti: nel st 5’ Sorensen, al 23’ Budan, al 31’ Hernandez, 41’ autorete di Morleo.
Note: Recupero: 2’ e 3’. Angoli: 5-4 per il Bologna Espulsi: Mantovani per doppia ammonizione. Ammoniti: Barreto, Donati, Sorensen, Hernandez, Taider per gioco scorretto.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…