1 apr. – Partita che nel primo tempo offre pochino. Il Bologna inizia di gran carriera con un Diamanti ispirato e un Ramirez un po’ abulico. Il Palermo risponde a tono con le ripartenze. Poca roba.
Di tutt’altra pasta la ripresa: passano cinque minuti e il Bologna è in vantaggio, lancio di Pulzetti per Sorensen che entra in area finta iti passaggio e poi tira nell’angolo spiazzando Viviano. La partita sembra in discesa, ilPalermo sbanda e dopo una decina di minuti Ramirez sradica un pallone dai piedi di Mantovani si invola in area e serve una palla d’oro a Di Vaio che incredibilmente la sbatte addosso a Viviano.
Da li inizia il suicidio rossoblù. Su una punizione buttata in mezzo spizzica Budan e al 26 pareggia. Golletto evitabile, ma evidentemente la partita è girata, così al 36 il patatracBuridano si scontra con Portanova, Gervasoni lascia correre, arriva Hernandez che insacca. Si profila il dramma, il Bologna prepara l’assalto facilitato dall’espulsione di Mantovani ma invece del pareggio – come in occasione della partita col Chievo – arriva il terzo gol siciliano: ancora Portanova disastroso perde palla, scatta il contropiede Hernandez che la mette facile per Ilicic che non sbaglia. Si fa notte, giusto il tempo per vedere un palo di Acquafresca e tutti a casa.
Bologna (3-4-2-1): Gillet, Sorensen, Portanova, Cherubin, Pulzetti (37’ st Gimenez), Taider, Krhin (45’ pt Kone), Morleo, Ramirez, Diamanti, Di Vaio (27’ st Acquafresca). A disp. Agliardi, Loria, Crespo, Rubin).
Allenatore : Stefano Pioli.
Palermo (3-5-2): Viviano, Munoz, Mantovani, Labrin (1’ st Della Rocca), Pisano (22’ pt Milanovic), Migliaccio (16’ st Budan), Donati, Barreto, Aguirregaray, Hernandez, Ilicic. (Tzorvas, Acquah, Vasquez, Zahavi).
Allenatore: Bortolo Mutti.
Arbitro: Gervasoni di Mantova.
Reti: nel st 5’ Sorensen, al 23’ Budan, al 31’ Hernandez, 41’ autorete di Morleo.
Note: Recupero: 2’ e 3’. Angoli: 5-4 per il Bologna Espulsi: Mantovani per doppia ammonizione. Ammoniti: Barreto, Donati, Sorensen, Hernandez, Taider per gioco scorretto.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…