28 mag. – Da oggi il ritiro dei permessi di soggiorno sarà prenotabile prendendo appuntamento su internet, attraverso un apposito sito. Sul web i cittadini stranieri potranno controllare se il documento richiesto è pronto per essere consegnato e poi prenotare un appuntamento per ritirarlo. Le pagine web dove prenotare sono multilingua e permettono di scegliere non solo la data ma anche l’orario.
Il nuovo sistema, che per per il momento funzionerà solo per il ritiro dei documenti, servirà a smaltire le code chilometriche che ogni giorno si formano all’alba di fronte all’ufficio immigrazione e, così ha detto il Questore, Luigi Merolla, a “contenere i disagi”.
Disagi che fino ad oggi sono stati pesanti. Questa mattina all’ufficio immigrazione di via Bovi Campeggi, alle 7.30, l’orario di distribuzione dei biglietti, c’erano già 100 persone. Ma la coda si era autorganizzata con i primi arrivati delle 5 del mattino. E chi è arrivato alle 8, l’orario ufficiale di apertura degli sportelli, dovrà tornare nei prossimi giorni perché tutti i biglietti a quell’ora erano esauriti.
Ascolta due migranti arrivati all’ufficio immigrazione alle 5 di mattinamigranti_web
Questo il bando che sta per scadere: il concorso dell'anno in cui l'assunzione è davvero…
Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…
Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…
La moneta da 5 euro è finalmente realtà per tutti. Per chi pensava fosse uno…