Categories: News

PerAspera, nona edizione: domani il via al TPO

Bologna, 15 giu. – Multidisciplinarietà e diffusione. Potrebbero essere queste le parole d’ordine di PerAspera, il festival di arti performative contemporanee che arriva quest’anno alla nona edizione e inaugura domani al TPO di Via Casarini, all’interno del cartellone di bè – bolognaestate 2016.

Multidisciplinare perché, sin dalla sua prima edizione, PerAspera ha abituato il pubblico ad un intersecarsi di performance, teatro, danza, musica, installazioni e progetti multimediali che si susseguono spettacolo dopo spettacolo e sera dopo sera.
Diffuso perché, per il secondo anno consecutivo, PerAspera parte da Bologna per andare a toccare poi altri quattro luoghi della Città Metropolitana (Castel Maggiore, Budrio, Grizzana Morandi e Casalecchio di Reno).

Fino al 6 luglio, il festival porterà in città – e in alcune location storiche e significative dei luoghi limitrofi – i nomi più interessanti della scena contemporanea internazionale: dalle anteprime nazionali di CiRCA69 (nome d’arte del britannico Simon Wilkinson) che propone due progetti multisensoriali e installativi per uno spettatore alla volta, alla danza di Lara Russo e Nicoletta Cabassi, passando per la performance dei francesi Collectif Patriotisme e la musica del duo elettroacustico Bardo Todol, produzione di Tempo Reale, centro di ricerca musicale fondato da Luciano Berio che da 4 edizioni è prestigioso partner del festival.

Il programma completo con le date e i luoghi del festival si trova qui, mentre qui sotto potete ascoltare la direttrice organizzativa Maria Donnoli ai microfoni di Palomar:

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora – È stato ritrovato un NUOVO vulcano in Campania | Gli esperti non hanno dubbi: il Vesuvio in confronto è un caminetto

Questa scoperta ha dell'incredibile. Un nuovo vulcano in Campania che in pochi conoscevano, le immagini…

7 ore ago

Qui NON si candida nessuno eppure è il CONCORSO dell’anno | Stipendi altissimi e contratti seri, ti assumono con la licenza media

Questo il bando che sta per scadere: il concorso dell'anno in cui l'assunzione è davvero…

10 ore ago

Pochi conoscono l’AMAZZONIA d’Italia, è una foresta pazzesca | In Autunno trovi di tutto, sembra il set di Indiana Jones

Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…

11 ore ago

Amate il VINO? Solo in questa zona d’Italia bevete il MIGLIORE | Praticamente non lo sapeva nessuno

Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…

15 ore ago

La FIERA più BELLA d’Italia si tiene a due passi da Firenze | Vengono da tutto il mondo pur di non perdersela

Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…

18 ore ago

Definito come il BORGO D’AUTUNNO, è il posto più ambito d’Italia | Chi viene qui, farà nuove ferie GRATIS

Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…

1 giorno ago