Bologna 27 feb.- “Più del processo temo le banche”. È il messaggio del sindaco Virginio Merola dopo i rinvii a giudizio per il People mover, la monorotaia non ancora costruita che dovrebbe collegare stazione e aeroporto ma che per ora è approdata in tribunale.
Il 9 aprile partirà il processo per l’ex sindaco Flavio Delbono e l’ex assessore Villiam Rossi, il numero uno del CCC (Consorzio Cooperative Costruzione) Piero Collina, i dirigenti del comune Patrizia Bartolini, Cleto Carlini e Francesca Bruni accusati a vario titolo di abuso d’ufficio e turbativa d’asta.
Il sindaco torna quindi a porre l’accento sul credito che le banche potrebbero concedere o meno alla monorotaia: “ci sentiamo tranquilli dal punto di vista legale meno da quello finanziario” ha detto, a margine di una conferenza stampa a palazzo d’Accursio. Già quest’estate il sindaco si era detto pessimista sull’apporto del credito bancario alla monorotaia salvo poi essere smentito da Fabio Roversi Monaco in qualità di presidente di banca Imi
La capogruppo di Sel in consiglio comunale Cathy La Torre lo mette però in guardia: “non sono d’accordo con Merola quando dice che il rinvio a giudizio non avrà conseguenze vedremo cosa deciderà la magistratura, ma l’accusa e’ turbativa d’asta: se l’ipotesi di reato venisse confermata, la gara d’appalto potrebbe venir meno” ha spiegato.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…