Passata di pomodoro, incredibile CLASSIFICA: quella da pochi euro batte tutti | Altroconsumo ci mette la faccia
 
        Passata di pomodoro pronta - foto web - radiocittadelcapo.it
La passata di pomodoro nelle nostre case non può e non deve mai mancare. A questo punto, però, vi riveliamo la migliore in assoluto.
Nelle case degli italiani, ciò che non manca mai è il latte, il pane, la pasta e la passata di pomodoro. Sono alimenti e prodotti di prima necessità che, allo stesso tempo, ci sembrano scontati o forse, a volte, li diamo troppo per scontati ma averli in casa ci rende molto più ricchi del previsto.
Questo perché, come ben sappiamo, il latte e il pane si possono consumare a colazione, così come la pasta con un po’ di pomodoro a pranzo, e per la cena poi si vedrà: tanto, qualcosa tra frigo e dispensa ci sarà sempre.
Chiaramente, questo non è un invito a consumare sempre le stesse cose giorno dopo giorno, anche perché ognuno di noi ha un proprio piano nutrizionale, talvolta stilato e redatto da professionisti del settore. Quello che vogliamo trasmettere, comunque, è il fatto che queste sono le cose che nella maggior parte delle case non mancano mai.
Poi ci sono alcune variazioni: chi, ad esempio, non vuole il latte intero ma lo preferisce scremato o parzialmente scremato; chi, invece, opta per bevande alternative come quelle di soia o di riso. Stessa cosa vale per il pane: c’è chi lo preferisce sciapo, chi salato, chi integrale o chi multicereale.
La bontà della buona cucina semplice
Come se non bastasse, anche la pasta è ormai molto variegata: si parte da quella normale di grano duro a quella integrale, per poi arrivare a quella elaborata con farine di legumi o altre tipologie, fino a quella senza glutine così come per il pane affinché i celiaci possano avere valide alternative senza rinunciare al buon gusto a tavola.
Ma ora concentriamoci sulla passata di pomodoro, colei che, soprattutto la domenica, quando viene utilizzata per preparare un ottimo ragù dalla nostra cara e amata nonna, ci inebria sin da quando apriamo la porta di casa. Il suo profumo è quasi come un abbraccio di chi ti vuole bene e te lo dimostra con questi piccoli ma sensati dettagli.

Passata di pomodoro, la rivincita del buon prezzo
Ora, però, vogliamo parlarvi di una classifica molto importante stilata da Altroconsumo. Diversi sono stati i marchi analizzati e, se si pensava che in solitaria, in vetta alla classifica, potesse esserci l’amatissima passata di pomodoro Mutti, sappiamo che ora c’è da dire che vi è una new entry che non vuole assolutamente lasciare il passo: sia per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, sia per il gusto molto apprezzato dai clienti.
Stiamo parlando del marchio Conad, che ancora una volta riesce a mostrarsi forte e, senza mezzi termini, a ostacolare i grandi del mercato. La Conad, pur essendo la più economica, ha eguagliato la qualità della Mutti per gusto, consistenza e materie prime italiane, dimostrando che alta qualità e convenienza possono convivere.
