Bologna, 27 ott. – Il passaporto da oggi arriva direttamente a casa. E’ il servizio “Passaporto a domicilio“, che nasce da una convenzione tra il ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Poste Italiane, il quale permetterà ai cittadini che, al momento della presentazione dell”istanza ne faranno richiesta, di ricevere il documento direttamente al proprio domicilio o in un altro indirizzo indicato.
Il costo del servizio è di 8,20 euro, da pagare in contrassegno al momento della consegna all’incaricato di Poste Italiane. Sarà possibile monitorare la spedizione sul sito www.poste.it inserendo su “Cerca spedizioni” il codice identificativo rilasciato direttamente dalla Questura. In caso di mancata consegna, si potrà comunque ritirare la busta contenente il passaporto nell”ufficio postale di pertinenza indicato sull’avviso di giacenza.
Per ulteriori informazioni potrà essere contattato direttamente l’Ufficio Passaporti della Questura di Bologna al numero 051-64.01.567 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10 o consultando il sito ufficiale della Polizia di Stato, raggiungibile al link www.poliziadistato.it oppure visitare il sito www.poste.it la pagina “Servizi al cittadino”.
(Dire)
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…