Categories: News

Passamontagna e manganello. Il video anti-occupazioni del candidato della Lega


Bologna, 30 mag. – Passamontagna, niente polizia, la parola “pestaggio” interrotta a metà ma comunque ben riconoscibile, e poi un manganello telescopico, uno dei tanti che si possono comprare sui siti internet di e-commerce.

Sono gli elementi di un video diffuso su youtube da Umberto Bosco, candidato della Lega Nord al consiglio comunale di Bologna. Bosco, che è anche un collaboratore del gruppo consiliare della Lega Nord in Regione, in passato ha già prodotto video per affrontare in maniera ironica uno dei temi classici di tutte le campagna elettorale del Carroccio: il contrasto alle occupazioni abitative. Questa volta però il candidato leghista fa un passo in più, e allude ad una sorta di giustizia fai te.

Niente avvocati, niente burocrazia e soprattutto niente polizia“, dice Bosco nel video pubblicato sul suo canale youtube pochi giorni fa, il 21 maggio. Il tutto per liberare immobili e appartamenti dal “più ostinato degli occupanti”.

Alla fine del breve filmato, dopo aver chiesto il voto alle prossime elezioni comunali del 5 giugno, Bosco ricompare in video con passamontagna e manganello. “Il mio video è un appello alle istituzioni per risolvere il problema delle occupazione, non certo un invito all’illegalità. E’ un video di satira, e può essere frainteso solo da chi vuole fraintenderlo”, spiega Bosco che poi, su facebook, si scaglia contro “le zecche che non si sforzano di cogliere l’ironia”.

Comunque un nuovo caso per la Lega Nord di Bologna, che guida con Lucia Borgonzoni la coalizione di destra che sfiderà il sindaco Merola alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno. Qualche giorno fa un’altra candidata della Lega, Rossella Ceriali, aveva scritto “accendi il forno” parlando di accoglienza ai migranti. Ceriali si era giustificata raccontando di un attacco hacker al suo profilo facebook.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

3 giorni ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

3 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

4 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

4 giorni ago