Parma. Da sei mesi senza stipendio, operai salgono sul tetto
L’azienda del Gruppo famiglia Tirelli è senza liquidità e i committenti non vogliono anticipare gli arretrati. Ora la cassa integrazione nonostante il lavoro non manchi.

24 ott. – Lamentano un arretrato di sei mesi i 14 lavoratori della Immobil House Srl, azienda edile del Gruppo famiglia Tirelli, e così sono entrati in sciopero e sono saliti sul tetto del cantiere di via Irpino a Parma. I lavoratori, per la maggiora parte di origine albanese, dicono di non ricevere lo stipendio da 6 mesi.
La protesta si è interrotta intorno all’ora di pranzo, quando i lavoratori sono scesi dal tetto per partecipare ad un incontro nel pomeriggio con la proprietà dell’azienda, il committente e i sindacati. Incontro che però, secondo Antonino Leone della Fillea Cgil “è andato male“. La speranza era che proprio il committente del cantiere si facesse avanti per anticipare gli arretrati, ma così non è andata.
Ora per i lavoratori si prospetta la cassa integrazione e un acconto dalla proprietà di 500 euro. Leone non esclude però che possano ripetersi altre iniziative.