22 mag. – A pochi giorni dal referendum consultivo sul finanziamento comunale alle scuole dell’infanzia paritarie private, sulla questione è intervenuto anche il neo ministro all’istruzione, Maria Chiara Carrozza. A Firenze per un convegno della Cisl scuola, il ministro con tessera Pd, ha detto: “L’interesse mio e del Ministero è appoggiare gli accordi che vedono il ruolo delle paritarie per coprire tutti i posti per i bambini”.
Il ministro ha poi proseguito parlando proprio dalla consultazione in programma domenica a Bologna, difendendo il sindaco Virginio Merola. “Penso che il referendum abbia dato un inquadramento politico che va al di là della necessità per i bambini stessi e delle famiglie di avere una risposta a settembre. Trovo anche un po’ scorretto – ha proseguito il ministro – non parlare dei bambini che vanno a scuola e parlare dei massimi sistemi, sono questioni importanti, quelle dei fondi pubblici alla scuola, ma sono questioni che devono stare un po’ fuori e non avere una ricaduta su chi deve garantire un servizio come il sindaco di Bologna”.
Secondo il ministro le scuole paritarie convenzionate “hanno un valore importante perché offrono un servizio che permette a un comune di soddisfare le esigenze delle famiglie”.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…