15 lug. – Entro l’anno ad Ozzano dovrebbe finalmente essere concluso il palazzo che ospiterà il nuovo poliambulatorio Ausl e l’Istituto Ramazzini, impegnato nella ricerca e nello studio della prevenzione dei tumori, soprattutto nel mondo del lavoro.
La struttura, oltre 3.500 metri quadri, era ferma, incompiuta, dal 2008, per mancanza di fondi. Erano stati realizzati “il pianoterra e i piani interrati, mentre i livelli successivi sono ”al grezzo”.
Il Comune, la Provincia e l’Istituto hanno firmato un accordo che consentirà ai lavori di riprendere in settimana per dare vita alla Casa della Salute, in via Emilia 79.
Ad accollarsi la spesa l’Istituto Ramazzini, che in questi anni ha raccolto i 4 milioni di euro circa necessari con finanziamenti esteri, raccolte fondi e interventi dei soci.
I tagli alla ricerca decisi dai governi in Italia hanno colpito duramente l’Istituto che attualmente vive grazie a finanziamenti stranieri. Prima di tutto il governo degli Stati Uniti e poi l’Unione Europea.
L’immagine è presa dal sito dell’Istituto Ramazzini
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…