15 lug. – Entro l’anno ad Ozzano dovrebbe finalmente essere concluso il palazzo che ospiterà il nuovo poliambulatorio Ausl e l’Istituto Ramazzini, impegnato nella ricerca e nello studio della prevenzione dei tumori, soprattutto nel mondo del lavoro.
La struttura, oltre 3.500 metri quadri, era ferma, incompiuta, dal 2008, per mancanza di fondi. Erano stati realizzati “il pianoterra e i piani interrati, mentre i livelli successivi sono ”al grezzo”.
Il Comune, la Provincia e l’Istituto hanno firmato un accordo che consentirà ai lavori di riprendere in settimana per dare vita alla Casa della Salute, in via Emilia 79.
Ad accollarsi la spesa l’Istituto Ramazzini, che in questi anni ha raccolto i 4 milioni di euro circa necessari con finanziamenti esteri, raccolte fondi e interventi dei soci.
I tagli alla ricerca decisi dai governi in Italia hanno colpito duramente l’Istituto che attualmente vive grazie a finanziamenti stranieri. Prima di tutto il governo degli Stati Uniti e poi l’Unione Europea.
L’immagine è presa dal sito dell’Istituto Ramazzini
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…