Bologna, 16 gen. – Una nuova manifestazione internazionale contro la violenza sulle donne e per chiedere giustizia. E’ quanto si sta preparando per il 14 febbraio all’interno della campagna “One billion rising”, che l’anno scorso aveva portato le donne di tutto il mondo ballare sulle stesse note.
A lanciare un nuovo appuntamento è Trama di Terre, una assemblea pubblica venerdì 17 gennaio alle 18 al Centro Interculturale delle donne, in via Aldrovandi, 31 a Imola. Sarà l’occasione, scrivono le organizzatrici, “per fare un bilancio del percorso che ci ha portate allo Sciopero delle donne il 25 novembre scorso e per lanciare la giornata del 14 febbraio di quest’anno”.
Che giornata sarà quella del 14 febbraio 2014? “Una nuova insurrezione pacifica e globale, una nuova giornata per chiedere giustizia. Giustizia per le donne maltrattate e uccise. Giustizia per quelle che iniziano ora il loro percorso fuori dal silenzio. Giustizia in nome di un’idea inappellabile e inoppugnabile secondo cui qualsiasi donna, bambina o adolescente abbia il diritto di vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.”
Il video della scorsa edizione, a Bologna.
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…
"Sono tue, te le sei meritate": è fatta, è ufficiale, arriva il Bonus Etico 2025.…