Olio extravergine di oliva, solo questo va ACQUISTATO | La classifica parla chiaro, lo usi e vivi più a lungo

Olio extravergine di oliva - foto pexels - radiocittadelcapo.it
L’olio extravergine di oliva fa bene e lo sappiamo tutti. A questo punto va riportato il migliore in assoluto, compralo subito.
Ormai è risaputo che nelle famiglie italiane c’è sempre maggiore attenzione a seguire un’alimentazione più sana, corretta e genuina, il tutto abbinato in maniera meticolosa a una vita meno sedentaria, per dare più spazio allo sport e, soprattutto, al volersi bene.
Sappiamo con certezza che tutti questi atteggiamenti si rivelano estremamente utili e propositivi, anche per prevenire diverse malattie, come quelle cardiovascolari o legate ad altre problematiche per il nostro organismo.
Dovremmo imparare anche a diffidare da chi ci propina diete fai-da-te senza un consulto medico di riferimento. Infatti, consigli alimentari dati dall’amico di turno o dalla vicina di pianerottolo non devono mai essere seguiti alla lettera, perché ogni organismo richiede un’attenzione precisa e meticolosa.
Fa bene ma nelle giuste misure
Pertanto, sono tanti i nutrizionisti e i dietologi presenti sul nostro territorio nazionale che possono, all’occorrenza, fornire strumenti e indicazioni tali da far sentire le persone apprezzate e guidarle in un percorso sano con una finalità ben precisa.
Sappiamo bene che, negli anni, a tenere banco sui discorsi alimentari ci ha pensato anche l’olio extravergine di oliva. Diverse erano le fazioni di chi pensava che quest’olio potesse non essere utile al nostro corpo; invece, per fortuna, diversi studi hanno dimostrato come un uso corretto e mirato possa rivelarsi estremamente favorevole.

Olio extravergine di oliva, questo è il migliore in assoluto
Chiaramente, non tutto ciò che viene messo in vendita può essere considerato di altissimo livello. Per questo Altroconsumo ha stilato una classifica degli oli extravergine d’oliva di maggiore qualità, perfetti da acquistare. Se siete pronti a scoprire se quello che avete nella dispensa rientra tra i migliori, non vi resta altro che continuare la lettura. Qualora però doveste accorgervi che l’olio extravergine d’oliva segnalato in questa classifica non sia il vostro, allora vi toccherà recarvi subito al supermercato di fiducia e farne scorta per voi e per i vostri parenti.
Come riportato da trevisotoday.it, Altroconsumo ha testato 20 oli extravergine di oliva, valutando qualità e prezzo. I migliori risultano De Cecco, Filippo Berio e Monini, mentre Monini e Coop sono segnalati come “miglior acquisto” per il buon rapporto qualità/prezzo. Gli oli economici come Costa d’Oro Il Grezzo offrono qualità accettabile a prezzo contenuto.