Siamo sotto Natale, un periodo in cui si parla spesso di tradizione: a Maps una delle cose che amiamo ripetere è invitare i Calibro 35 in studio, quando sono di passaggio a Bologna e metterli non solo a portata di microfono, ma anche sotto gli obiettivi delle nostre camere. Questo è quanto è successo il 6 dicembre scorso, una giornata importante perché quella sera la band suonava al Locomotiv Club, che ha ospitato la nostra festa, e perché è capitata nel mezzo della nostra Campagna Abbonamenti (ancora grazie a tutti!), dove, lo sapete tutto è concesso, compreso uno spudorato revival.
Cinque anni fa, infatti, i Calibro venivano per la prima volta a suonare a Maps e anche in quella occasione li abbiamo filmati. I video della performance, ci ha poi detto la band, hanno letteralmente fatto il giro del mondo, atterrando negli uffici della KCRW e dalla storica trasmissione “Morning Becomes Eclectic” , aprendo in qualche modo ai nostri una strada per gli Stati Uniti. In studio, quella volta, c’era con noi Eleonora Gasparella, e l’abbiamo voluta in regia anche questa volta. Abbiamo mantenuto tutto come quel giorno… a parte gli studi,.
Ma questo showcase è particolare anche per la sua durata: Luca Cavina, Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta e Fabio Rondanini, infatti, hanno chiacchierato a lungo con noi, suonando ben quattro brani presi dall’ultimo disco Traditori di tutti, tratto da un romanzo di Giorgio Scerbanenco, altro argomento di discussione. Nel mezzo: frizzi, lazzi, quiz, al nostro solito quando siamo in quella magica (e tradizionale) settimana di dicembre.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…