Noto come il GIAPPONE D’ITALIA, è il nostro piccolo tesoro orientale | Qui si dice solo Sayonara e Arigato

Donna giapponese (Pixabay) - Radiocittadelcapo.it
In Italia si nasconde un piccolo tesoro orientale. Un angolo di Giappone dove vivere appieno la cultura del territorio.
Da sempre, il Giappone esercita un fascino misterioso e irresistibile sulle persone di ogni età e provenienza e non è quindi un caso che per molti, visitarlo almeno una volta nella vita, sia un sogno da accarezzare e da realizzare a ogni costo.
C’è chi per inseguire quest’aspirazione mette da parte i risparmi per anni, consapevole che un viaggio in questa terra è un’esperienza che cambia la prospettiva.
Dalle metropoli futuristiche di Tokyo e Osaka, ai santuari immersi nella quiete di Kyoto e Nara, c’è un universo da esplorare.
Ma se l’idea di un volo intercontinentale e di un budget oneroso spaventa, è bene sapere che per assaporare la cultura nipponica non è necessario lasciare l’Italia. Proprio nel Bel Paese ci si può immergere nella cultura giapponese.
Nel cuore dell’Italia un piccolo tesoro orientale
Anche rimanendo in Italia si può vivere l’esperienza del Giappone e vivere appieno la sua cultura, toccando con mano ogni sfumatura della tradizione.
Si ha l’opportunità di imparare le basi della lingua, di cimentarsi nell’arte della realizzazione dei bonsai, ma anche di scoprire il significato delle affascinanti maschere giapponesi e di testare il famoso massaggio Shiatsu. Non manca poi la possibilità di avvicinarsi all’antica disciplina del karate e di assaggiare le specialità tipiche del Paese, come gli onigiri e i mochi. Tutto questo rimanendo in Italia, esattamente nel Lazio.

Un’occasione per vivere il Giappone senza dover attraversare il mondo
Questo angolo di Giappone si trova nella capitale, a Roma, una città nella quale si fondono mille culture. Visitarlo è infatti un’occasione imperdibile per immergersi completamente nel fascino nipponico, senza dover attraversare il mondo.
Basta infatti recarsi all’Ippodromo Capannelle ed è fatta. Per due intere giornate farà da ponte tra l’Italia e il Giappone, come spiega “Romatoday.it”, offrendo un ricchissimo programma di eventi, tradizioni e cultura a 360 gradi. Tutto questo in occasione del Japan Days Fest, un evento che ogni anno celebra la cultura del Sol Levante. Per l’edizione del 18 e del 19 ottobre, il celebre Ippodromo si trasformerà quindi in uno spazio totalmente dedicato al Giappone. Il cuore dell’evento sarà un’Area Market, che ospiterà oltre 100 espositori, che proporranno una selezione vastissima di prodotti, dai kimono, agli oggetti di artigianato, ai videogiochi, agli oggetti unici e introvabili. È un’occasione unica per sentire la cultura giapponese senza attraversare l’oceano.