“Non andare più dall’estetista!” | Con questi 2 ingredienti fai trattamenti per il corpo livello LUXURY: te lo avevano sempre nascosto
Cura del viso - foto pexels - radiocittadelcapo.it
Ora andare dall’estetista non serve più e questo trucco ne è la prova lampante. Per fortuna risparmierai tanto e il tuo corpo ne trarrà benefici.
Volerci bene lo si evince e lo si dimostra anche andando alla ricerca di qualcosa che possa farci sentire quanto siamo importanti noi per noi stessi. Sembra un gioco di parole, un pensiero più filosofico e aulico, ma in realtà è molto più semplice di ciò che sembra.
Dimentichiamo spesso che dovremmo avere più cura dei nostri istinti, delle nostre ragioni e delle nostre passioni. Purtroppo, spesso ci ritroviamo a vivere cercando di accontentare gli altri per un quieto vivere e, quindi, talvolta trascuriamo ciò che realmente ci potrebbe far star bene.
Da un pensiero più razionale possiamo passare anche a qualcosa di più concreto. Infatti, quante volte vorremmo praticare dello sport, ma rimandiamo sempre per anteporre qualcos’altro che, alla fine, non è nemmeno così importante?
È quindi il momento di prendere le redini della nostra vita e cercare di farne un capolavoro, partendo anche dall’aspetto estetico. Non dobbiamo demonizzare il fatto di voler essere belli e di voler anche apparire bene: non è un errore, semplicemente dobbiamo avere consapevolezza dell’equilibrio tra ciò che siamo dentro e ciò che mostriamo fuori.
La cura del nostro corpo
Quindi, se decidessimo di fare dei trattamenti, dei massaggi, dei fanghi o delle cure termali, potrebbe essere anche un ulteriore modo per dimostrare amore verso noi stessi. Così come seguire un’alimentazione corretta, fare sport, curare i capelli, le mani e i piedi: tutto ciò è comunque un modo per amarsi. E chi può farlo in modo più autentico ed esponenziale, se non la persona stessa?
Quante volte, quindi, capita che ci affidiamo alle estetiste per concederci una coccola o per migliorare il nostro “io” e ritrovare un po’ di serenità? È giusto che accada, perché si tratta di professioniste del settore della bellezza che possono metterci nella condizione di stare bene e anche di apparire bene.

Non serve andare dall’estetista: ecco il rimedio fai-da-te
Ma se ora vi dicessimo che potremmo fare quasi a meno dell’estetista? Se avete poco tempo o poche risorse economiche, potete creare un mix di ingredienti in grado di rigenerare la vostra pelle. Ebbene sì, seguite quanto vi diremo a breve: potrete realizzare in casa una crema che vi farà stare sempre meglio con voi stessi.
Come suggerito da vvox.it, il bicarbonato di sodio, unito al caffè macinato, è un efficace scrub naturale che esfolia la pelle e riduce la crescita dei peli, offrendo un’alternativa economica ai trattamenti estetici. Grazie alle sue proprietà antisettiche, deodoranti e regolatrici del pH, è utile anche in ambito medico e cosmetico.
