foto dal facebook di Social Log
Bologna, 7 apr. – “Agenti in borghese hanno tentato di eseguire il decreto di sequestro emesso sull’occupazione di via Mura di Porta Galliera. Erano una ventina, hanno tentato di sfondare il portone con spintoni e pugni, a tutti gli effetti un tentativo di sgombero, ma noi abbiamo resistito”. Secondo quanto precisa la Questura, non si è trattato di un intervento di sgombero, ma di un’attività di polizia giudiziaria per consegnare il decreto di sequestro agli occupanti, consegna che non è stata eseguita perché agli agenti è stato impedito di entrare.
Luca, attivista di Social Log, racconta così l’arrivo di alcuni agenti della Digos questa mattina di fronte al palazzo occupata di via Mura di Porta Galliera, dal giugno 2014 abitato da una trentina di famiglie che si trovavano senza casa o sotto sfratto.
Social Log parla “dell’ennesima provocazione in un periodo in cui non si vedono soluzioni all’emergenza abitativa in questa città”. Per la palazzina occupata di via Mura di Porta Galliera risulta essere stato emesso un provvedimento di sequestro nel 2015. I sequestri, ha ripetuto più volte il procuratore aggiunto Giovannini, “prima o dopo verranno portati a compimento”.
Il tentativo di notificare il provvedimento di sequestro preventivo arriva il giorno dopo l’invio da parte della proprietà di un atto di diffida ai componenti del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica; fra chi ha ricevuto la diffida ci sono sindaco, questore, comandante provinciale dei carabinieri. Alla diffida è stato allegata una perizia fatta fare dalla precedente proprietà dell’immobile in cui si evidenzia che le condizioni dell’edificio costituiscono un serio rischio per l’incolumità pubblica. L’attuale proprietà aggiunge che fra un mese ha intenzione di far partire i lavori di ristrutturazione.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…