Monte San Pietro. Da sei giorni senza elettricità

Nemmeno l’appello su twitter al presidente della Regione Bonaccini, che ha sollecitato Enel, ha risolto il problema. Dopo sei giorni Ilaria Zanetti si ritrova ancora senza corrente elettrica

Radio Città del Capo - Monte San Pietro. Da sei giorni senza elettricità

Monte San Pietro, 11 feb. –  “I nervi sono a fior di pelle, ho dovuto abbandonare la casa e andare dai suoceri”. Ilenia Zanetti si è ritrovata senza elettricità venerdì, alle due di notte. Sei giorni dopo la situazione non è cambiata, nonostante le numerose chiamate a Enel e l’appello su twitter al presidente della Regione Bonaccini. “Mi ritrovo sfollata, e dire che abito a 12 chilometri da Bologna”, sottolinea arrabbiata. Nella sua situazione ci sono altre famiglie. “C’è chi ha il generatore e può scaldarsi, ma c’è anche una famiglia la freddo e al gelo”.

Nemmeno l’appello su twitter al presidente della Regione Bonaccini, che ha sollecitato Enel, ha risolto il problema. “Enel invece mi ha detto che i tempi di ripristino dell’utenza sono sconosciuti. Sulla via dove abito ci sono i pali della corrente spezzati, e un cavo che arriva all’altezza della mia testa. E’ lì a penzoloni da venerdì notte”.