Bologna, 8 giu. – Si allunga la coperta delle serate jazz estive in Montagnola e quest’anno arriverà fino ai primi giorni di settembre. Montagnola music club – jazz nel parco inaugura mercoledì 10 giugno e propone 30 concerti a ingresso gratuito. Il programma, a cura dell’associazione Nu Flava, sarà aperto dalla Roost Big Band diretta da Roberto Rossi e Stefano Travaglini. I 9 concerti di giugno saranno dedicati ai talenti del territorio e al jazz “di casa”. A luglio ci saranno 14 serate dedicate al jazz americano, mentre ad agosto sono previste 6 serate sul grande jazz italiano e internazionale. Il cartellone si chiude con una festa il 5 settembre. Alcuni artisti saranno impegnati in workshop che daranno la possibilità anche a giovani musicisti di confrontarsi coi big.
Già da oggi nel parco trovano spazio i campi estivi per bambini nati fra il 2003 e il 2009, in convenzione con il Comune di Bologna, organizzati dal Gruppo Montagnola, coordinato da Arci in collaborazione con Antoniano onlus, Comunicamente e Associazione Deades. Molte attività saranno all’insegna del verde, un tema che caratterizzerà anche la festa della decima edizione della Città dello Zecchino, fissata per domenica 6 settembre.
Per tutta l’estate si potrà manigiare nell’area ristoro E’ Cucina di Bologna, a cura dello chef Cesare Marretti. La manifestazione fa parte del cartellone bè bologna estate ed è sostenuta dal Comune con un contributo di 17 mila euro.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…