Bologna, 4 set. – Il nuovo modulo di autocertificazione per le famiglie omogenitoriali introdotto dal Comune di Bologna è nullo, secondo il Nuovo centro destra. Lo sostiene la portavoce nazionale e consigliere comunale sotto le due torri Valentina Castaldini
Il modulo serve a evitare che il genitore non biologico debba essere delegato dall’altro genitore per ritirare il figlio al nido o alla scuola dell’infanzia, come accadeva fino a oggi. Castaldini annuncia che farà una richiesta di legittimità al segretario generale del Comune e attacca Virginio Merola parlando di “una iniziativa elettorale del sindaco”
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Tommaso Foti ha interpellato la giunta guidata da Stefano Bonaccini per chiedere che la Regione riduca il contributo a nidi e materne di Bologna, dopo quella che definisce “una iniziativa raccapricciante”.
Perplessità sul modulo è stata espressa dal vicario generale della curia di Bologna, monsignor Giovanni Silvagni, che ha parlato di “disinvoltura” da parte del Comune.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…