Categories: News

Martelloni possibile candidato sindaco. La Torre: “Perchè no?”

Bologna, 13 dic. – “Ci sarà un’unica lista di sinistra“, ne è certa Cathy La Torre, consigliera comunale di Sinistra Italiana-Sel, ospite nei nostri studi a Bologna Vota. Ieri La Torre era alle Scuderie all’incontro “Tuttinsieme”, con i rappresentanti di Possibile, La Boa (di Alberto Ronchi) e Coalizione Civica.
Un nome come candidato sindaco ufficialmente non c’è ma qualcuno già fa trapelare quello del giuslavorista Federico Martelloni, di Sel. Un nome che a La Torre piace: “Sosterrò la sua candidatura e molti credo lo faranno”, ma precisa: “Non sono io che decido. Vedremo. Se ci saranno altre persone che vogliono mettersi al servizio di un progetto per la città guardiamole tutte”. La consigliera potrebbe però non ricandidarsi, “ci sto seriamente pensando” annuncia.

Intanto Sel è definitivamente spaccata, con l’ingresso di Egle Beltrami nel comitato elettorale di Virginio Merola. “Ogni volta che qualcuno di loro mi dà torto io penso di essere sulla strada giusta”, commenta La Torre. “Mi  piace avere ragione ma non vedere il cadavere degli altri passare”.

Riguardo ai temi della città la vendoliana insiste sul recupero degli spazi vuoti, contro il problema della casa e di una maggiore socialità. Definisce l’amministrazione di Merola sufficiente ma pavida, anche sul tema della mobilità.
Ma il tema che l’ha fatta uscire dalla maggioranza, è e resta sempre quello: lo sgombero di Atlantide. Lo fa anche attraverso una canzone “Amore disperato” di Nada, che spesso chiudeva le serate del Cassero di Porta Santo Stefano. Per La Torre Bologna è “anche e soprattutto quella cosa lì, limoni liberi, una socialità viva, senza il confine della paura”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

3 giorni ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

3 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

4 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

4 giorni ago