31 mag. – Il Comitato Salviamo la Biblioteca di Borgo Panigale organizza una Maratona di Lettura “per sollecitare l’Amministrazione Comunale alla ristrutturazione dello stabile” di via Legnano 2. La sede, inaugurata a maggio 2011, “il 28 settembre 2012 fu giudicata inagibile a seguito del terremoto di primavera”, ricordano i cittadini, che danno appuntamento sabato 1 giugno alle 10 davanti alla sede provvisoria, in via della Salute 2/4, dove, da due mesi, i libri e i servizi sono in parte disponibili.
Davide Pace del Comitato Salviamo la Biblioteca di Borgo Panigale
Fino alle 12 i partecipanti leggeranno ad alta voce, spostandosi verso la sede chiusa di via Legnano, dopo aver consegnato all’assessore alla Cultura Alberto Ronchi le 751 firme raccolte a sostegno della riapertura. Saranno presenti anche il presidente del Quartiere Borgo Panigale, Nicola De Filippo, e il presidente dell’Istituzione Biblioteche Daniele Donati.
Fra gli scrittori che hanno aderito, ci sono Alberto Masala e Gianluca Morozzi.
Tutte le informazioni sulla pagina facebook del Comitato Salviamo la Biblioteca di Borgo Panigale, da cui abbiamo tratto la foto in homepage.
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…