Categories: News

Mamma Mia

Mamma mia è la trasmissione a cura di MOM APPROVED. L’associazione nasce nel 2015 dall’originale idea di un gruppo internazionale di mamme, residenti a Bologna, con background molto diversi, ma accomunate dalla voglia di andare incontro ai bisogni emersi da genitori e bambini, che soffrendo la mancanza di spazi cittadini a loro dedicati, riscontravano una serie di problematicità nella quotidiana gestione della vita familiare.

La finalità dell’associazione è di sensibilizzare società, cittadini e istituzioni, circa l’importanza di concepire, disegnare e ri-definire gli spazi urbani a misura di famiglia, creando e mappando una rete di luoghi family friendly, come bar, ristoranti, parchi e giardini, ma anche infrastrutture come lo stadio e l’aeroporto. Dopo tre anni di ricerca sul campo, testando di persona una serie di luoghi, si è pensato di rilasciare un bollino di qualità, a tutti quelli che rispettano una serie di criteri tali da poter essere definiti “Mom approved”, ovvero family friendly. Attualmente sono più di 40 i luoghi che fanno parte della rete, convinti dalla necessità di permettere alle famiglie di vivere la città con maggiore serenità e diletto.

Mamma mia è completamente dedicato alla genitorialità e alle sue problematiche, una specie di guida alla sopravvivenza per a chi ha a che fare con i bambini (e non può rivolgersi ai sindacati!), dal viaggiare con i bambini, al come farli mangiare le verdure ma anche temi un po’ meno leggeri quali, l’esaurimento materno o i tabù legati alla maternità.

Puoi ascoltare Mamma mia su 96.250 e 94.700 MHz a Bologna e provincia o in streaming nel resto del mondo qui. Sentiteci ogni giovedì alle 20.30!

www.momapproved.it

https://www.facebook.com/MomApprovedBO/

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hai questa moneta in tasca? Stai per incassare oltre 100.000€, prepara i documenti per accendere il mutuo

Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…

1 ora ago

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

7 ore ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

11 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

1 giorno ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

1 giorno ago