Mamma Mia
Mamma mia è la trasmissione dedicata alla genitorialità, una guida alla sopravvivenza per a chi ha a che fare con i bambini. Ogni giovedì alle 20.30

Mamma mia è la trasmissione a cura di MOM APPROVED. L’associazione nasce nel 2015 dall’originale idea di un gruppo internazionale di mamme, residenti a Bologna, con background molto diversi, ma accomunate dalla voglia di andare incontro ai bisogni emersi da genitori e bambini, che soffrendo la mancanza di spazi cittadini a loro dedicati, riscontravano una serie di problematicità nella quotidiana gestione della vita familiare.
La finalità dell’associazione è di sensibilizzare società, cittadini e istituzioni, circa l’importanza di concepire, disegnare e ri-definire gli spazi urbani a misura di famiglia, creando e mappando una rete di luoghi family friendly, come bar, ristoranti, parchi e giardini, ma anche infrastrutture come lo stadio e l’aeroporto. Dopo tre anni di ricerca sul campo, testando di persona una serie di luoghi, si è pensato di rilasciare un bollino di qualità, a tutti quelli che rispettano una serie di criteri tali da poter essere definiti “Mom approved”, ovvero family friendly. Attualmente sono più di 40 i luoghi che fanno parte della rete, convinti dalla necessità di permettere alle famiglie di vivere la città con maggiore serenità e diletto.
Mamma mia è completamente dedicato alla genitorialità e alle sue problematiche, una specie di guida alla sopravvivenza per a chi ha a che fare con i bambini (e non può rivolgersi ai sindacati!), dal viaggiare con i bambini, al come farli mangiare le verdure ma anche temi un po’ meno leggeri quali, l’esaurimento materno o i tabù legati alla maternità.
Puoi ascoltare Mamma mia su 96.250 e 94.700 MHz a Bologna e provincia o in streaming nel resto del mondo qui. Sentiteci ogni giovedì alle 20.30!
https://www.facebook.com/MomApprovedBO/