Ma quale Lapponia, BABBO NATALE si sposta in Italia | Questa è la sua nuova sede, date e orari per visitare la dimora

Babbo Natale in Italia

Babbo Natale - foto istockphoto.com @gorodenkoff Getty Images - radiocittadelcapo.it

Questa volta è tutto vero: Babbo Natale lascia la Lapponia e si sposta in Italia. In questa località è tutto pronto: elfi e renne al seguito.

Mancano poco più di due mesi al Santo Natale e in Italia si inizia già a pensare come, dove e con chi trascorrerlo. In modo particolare, infatti, c’è chi vorrà solo far passare Halloween per poi concentrarsi a tutto tondo sulle festività natalizie.

Sappiamo che, quando si è piccini, la figura di Babbo Natale è un mito irrinunciabile della nostra vita: colui che ci porta doni e regali dopo aver letto accuratamente la lettera che abbiamo scritto e spedito con l’aiuto dei nostri genitori.

Quando si cresce e determinati miti assumono altre forme per ovvi motivi, ci rendiamo conto che quella magia tende a svanire; ma, per fortuna, soprattutto in Italia sono sorti dei modi affinché essa resti onnipresente e costante, senza cadere nell’errore di pensare che sia un qualcosa che riguardi solo i bambini.

La Lapponia, patria della magia della festa

Sappiamo ormai da sempre che la dimora di Babbo Natale è in Lapponia, quindi nel Nord Europa, dove il freddo è presente tutto l’anno e dove gli elfi sono lì pronti ad aiutare Santa Claus affinché tutti i giocattoli richiesti vengano spediti e consegnati la notte di Natale.

In realtà, però, sappiamo bene una cosa fondamentale: sebbene siamo portati a pensare che per vivere la magia del Natale bisogna recarsi solo in Lapponia, dove tutto ha un altro fascino, in questo l’Italia sa bene come difendersi e soprattutto giocare d’attacco.

Babbo Natale in Italia
Arezzo, città del Natale – foto istockphoto.com @bbsferrari Getty Images – radiocittadelcapo.it

Babbo Natale si sposta in Italia, ecco dove

E se vi dicessimo che la vera città del Natale con la sede di Santa Claus si trova in Italia? Ebbene sì: tra circa un mese, nella splendida regione Toscana, la città di Arezzo sarà ancora una volta la casa dei mercatini natalizi, con vari Babbo Natale in giro per la città pronti ad allietare le giornate di tantissime persone che provengono da diverse parti d’Italia e d’Europa per non perdere questo appuntamento ormai consueto.

A questo punto, se volete stupire i vostri figli e nipoti, informatevi circa gli eventi che riguarderanno la provincia toscana per non perdere nemmeno un attimo di quello che solo la magia natalizia riesce a donare.