Ma quale cane e gatto, questo è l’animale domestico più AMATO d’Italia | Tenero, amorevole e coccolone

Cuccioli (Pexels) - Radiocittadelcapo.it
Questo tenero animale domestico, è diventato talmente popolare al punto da essere il più amato. Sta battendo tutti.
In Italia, il cane e il gatto sono da sempre gli animali domestici per eccellenza, al punto da essere parte integrante di moltissime famiglie.
La loro presenza, sia come compagni fedeli che come eleganti coinquilini, è una costante nel tessuto sociale italiano.
Tuttavia negli ultimi tempi, si sta assistendo a un interessante cambiamento nelle preferenze degli italiani, con l’emergere di un nuovo protagonista nel panorama degli animali da compagnia.
Sta rapidamente conquistando il cuore si un numero sempre più crescente di persone, al punto da diventare tra tutti l’animale più amato.
Talmente popolare da essere il più amato d’Italia
La popolarità di questo animale è in forte crescita e i motivi sono facilmente intuibili. La sua natura dolce e affettuosa, unita alle dimensioni contenute, lo rende perfetto per chi vive in appartamento o non dispone di ampi spazi esterni.
Proprio per questo, oltre che per la sua indole tranquilla, si sta affermando come una valida alternativa ai cani e ai gatti. Il suo fascino discreto e la dolcezza stanno conquistando proprio tutti.

Una tenerezza che conquista tutti
L’indole tranquilla e la facilità di gestione, stanno rendendo quest’animale il compagno ideale per chi desidera un animale che porti gioia e affetto in casa, senza le esigenze di spazio e attività fisica tipica del cane.
Come spiega “Fanpage.it”, sono quattro le sue razze più comuni: l’ariete nano, il testa di leone, il nano olandese e il rex. Tuttavia, nonostante la sua crescente popolarità, è il cane l’animale che tra tutti è il più amato. Ciò nonostante, il coniglio sta sempre più acquistando terreno, dimostrando che il suo fascino discreto e la sua dolcezza sono sempre più in grado di conquistare i cuori italiani. È sempre più irresistibile.