Ma che musica, Presidente! – Puntata 16
Per oltre quarant’anni, nel corso della Guerra Fredda, artisti di tutto il mondo hanno convissuto con il rischio di un’improvvisa escalation che avrebbe portato all’apocalisse nucleare e alla completa distruzione dell’umanità. Una rassegna di brani e canzoni nelle quali gli artisti di quegli anni hanno riversato la loro inquietudine, ma anche il loro sarcasmo, il loro nichilismo. Alcuni nomi: Vera Lynn e Gil Scott Heron, Morrissey e Sun Ra, Talking Heads e Guccini. Ma non mancheranno, ovviamente, sorprese e bizzarrie.

Bologna, 26 gen. – Per oltre quarant’anni, nel corso della Guerra Fredda, artisti di tutto il mondo hanno convissuto con il rischio di un’improvvisa escalation che avrebbe portato all’apocalisse nucleare e alla completa distruzione dell’umanità. In questa sedicesima puntata di Ma che musica, Presidente! vi proponiamo una rassegna di brani e canzoni nelle quali gli artisti di quegli anni hanno riversato la loro inquietudine, ma anche il loro sarcasmo, il loro nichilismo.
Ciò che ne risulta è una playlist “atomica” con, tra gli altri, Vera Lynn e Gil Scott Heron, Morrissey e Sun Ra, Talking Heads e Guccini. Ma non mancheranno, ovviamente, sorprese e bizzarrie.
Puntata 16 – La Bomba.