Bologna 13 ott.- Andrea Defranceschi è stato espulso dal Movimento 5 Stelle. L’annuncio è stato fatto, via blog, da Beppe Grillo dopo la decisione della corte dei conti dell’Emilia Romagna che ha condannato Defranceschi e altri capigruppo di partiti in Regione a risarcire viale Aldo Moro per il caso delle interviste a pagamento in tv.
Defrancheschi con gli altri capigruppo ha annunciato ricorso e, come è avvenuto in un altro caso, le sezioni riunite della corte dei conti a Roma potrebbero ribaltare la sentenza.
In ogni caso è l’epilogo finale di una vicenda che aveva già visto Defranceschi nel mirino di Grillo e Casaleggio per altre vicende. Il consigliere regionale avrebbe voluto ricandidarsi ma non è riuscito ad inserire il suo nome quando si è trattato di votare per le “regionarie“.
Non sembra delinearsi nessun’altra possibilità di candidatura per l’ex grillino. Dalla lista civica “Liberi Cittadini“, sostenuta da fuoriusciti Cinque Stelle, fanno sapere che un suo ingresso non è previsto. “Sono i dieci piccoli indiani, manca Pizzarotti e tutti quelli che erano nel Movimento Cinque Stelle all’inizio sono stati cacciati” commenta il cacciato per eccellenza Giovanni Favia che esprime anche vicinanza umana all’ex compagno di partito. E Federica Salsi aggiunge: “Anche lui ha bisogno di un momento di riflessione, non sarebbe opportuno né credibile cooptarlo”.
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…