9 nov. – La sesta edizione del Festival Violenza Illustrata, a cura della Casa delle Donne, propone anche quest’anno, dall’8 novembre al 3 dicembre, incontri, mostre, occasioni di conoscenza e condivisione sul tema della violenza di genere. Gli eventi in programma sono 35, tra Bologna e la provincia, tra questi la cena itinerante in Via Orfeo, organizzata da SexiShock.
Il tema di questo anno è il limite di sopportazione che molte donne superano quando si trovano incastrate in rapporti che sono fatti di sopraffazione e umiliazione. È questo limite che la Casa delle donne vuole portare sotto gli occhi di tutti. Nel 2010 sono state 127 le donne uccise nell’ambito della violenza di genere in Italia, solo in Emilia Romagna sono state 11 le donne uccise.
La Casa delle donne offre i suoi servizi anche ai bambini, ormai da dieci anni. Il Progetto Dafne Youth-4-Youth punta invece a prevenire la violenza di genere nelle giovani generazioni e a diffondere la consapevolezza di un’identità di genere.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…