Categories: News

Letti di notte 2014, la notte bianca del libro a Bologna

‘estate inizia nel migliore dei modi grazie a Marcos y Marcos e Piazza Repubblica Libri che portano nelle librerie e biblioteche di tutta Italia, Letti di notte 2014.

Una notte bianca interamente dedicata ai libri e alla lettura, “una vera festa collettiva del libro, condivisa e organizzata insieme a tantissimi editori, librai, bibliotecari, autori, poeti, artisti e lettori per far scoprire la vera forza dei libri;” un grande evento “che lo scorso anno ha portato più di 20.000 persone in più di duecento librerie e biblioteche italiane e d’oltralpe.”

Gli autori coinvolti sono tantissimi tra cui: Dario Fo, Sveva Casati Modignani, Andrea Vitali, Gianni Biondillo, Melania Mazzucco, Cristiano Cavina, Fabio Geda, Gianluca Morozzi, Christian Raimo, Francesco Cataluccio, Giorgio Scianna.

Anche Bologna ha risposto presente con tre tra i luoghi più amati della città, la Libreria delle Moline, Modo Infoshop e Biblioteca Sala Borsa.

Nello specifico alla Libreria delle Moline (via delle Moline 3) ci sarà un incontro dedicato alla poesia con Marinella Manicardi che leggerà testi  propri e di Wislawa Szymborska e Patrizia Cavalli.

Da Modo Infoshop (Via Mascarella 24b), alle 20.00 Gianluca Morozzi presenta il suo ultimo romanzo Radio Morte con Moreno Spirogi, cantante degli Avvoltoi e conduttore radiofonico.

Infine alle 18.30 in Sala adolescenti di Biblioteca Salaborsa Ragazzi Cristiano Cavina legge il racconto inedito per adolescenti QuasiMostri e SempreBelve.

Ne abbiamo parlato durante l’ultima puntata di Pigiama Party con Marco Zapparoli fondatore di Letteratura rinnovabile e editore di Marcos y Marcos.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

2 giorni ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

3 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

3 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

3 giorni ago