Categories: News

Lepore: “Apriamo un centro per la cultura”

Bologna, 26 nov. – Quale sarà si scoprirà nei prossimi mesi, ma l’assessore Matteo Lepore annuncia nei nostri studi l’idea di un centro per la cultura ed il sociale a Bologna. L’amministrazione sceglierà nei prossimi mesi uno spazio da aprire alla partecipazione di associazioni. Non sarà un posto di periferia, promette Lepore. Abbiamo ipotizzato possa essere l’ex cinema Arcobaleno, ma l’assessore non conferma.

Con Lepore siamo tornati a parlare anche di agenda digitale e banda larga. La connessione ultraveloce ad un Gb al secondo arriverà in tutte le scuole (non solo comunali), promette l’assessore, in alcuni casi direttamente nelle singole classi.

Con Matteo Lepore abbiamo parlato anche del Partito Democratico, in vista delle primarie dell’8 dicembre. L’assessore voterà Matteo Renzi e dice: “In Emilia abbiamo un partito organizzato, dobbiamo essere all’altezza del nostro passato sapendo che è arrivato il momento di cambiare in maniera decisa”.

Parlando di sfiducia dei cittadini verso la politica non potevamo non finire a parlare dell’inchiesta sullo scandalo spese che coinvolge la Regione. Lepore ricorda che Merola come prima cosa ha eliminato i privilegi per gli assessori, “niente autoblu, abbonamenti, cene, così qualsiasi attrazione al vizio è tolta alla radice”. La trasparenza è una delle soluzioni secondo Lepore: “La rendicontazione è un diritto dei cittadini. Alcune spese, in ogni caso, non sono sostenibili secondo Lepore: “Io con 900 euro vado dall’altro capo del mondo”, dice commentando la cifra spesa da Monari e Montanari per andare da Napoli ad Amalfi in limousine.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

2 ore ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

6 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

20 ore ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Nuova tassa OTTOBRE | Italiani costretti a sborsare più di 400€, zero sconti e niente rate

Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…

2 giorni ago